« Torna indietro

Sequestrati 130 chili di fuochi pirotecnici in due esercizi commerciali tra Volla e Barra sprovvisti di licenza

Denunciati il titolare ed i gestori di due esercizi.

Pubblicato il 17 Dicembre, 2021

Martedì scorso, nel corso di un controllo svolto dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, sono state rinvenute 10 “batterie” di fuochi d’artificio per un peso di circa 40 kg, di cui 4,5 kg di massa attiva, appartenenti alla categoria F2 presso un esercizio commerciale di articoli pirotecnici in Viale Vesuvio a Volla.

Il titolare era sprovvisto della regolare licenza del Prefetto che viene rilasciata per poter detenere questo tipo di materiale. L’uomo e la moglie, napoletani di 49 e 44 anni entrambi gestori dell’attività e già noti alle forze dell’ordine, sono stati dunque denunciati per commercio abusivo di materie esplodenti.

Sempre nella giornata di ieri, i poliziotti hanno controllato in via Argine un’altra attività commerciale che effettuava la vendita di articoli pirotecnici. Durante il controllo, i militari hanno sequestrato 28 “batterie” di fuochi per un peso complessivo di 90 kg, di cui 10 kg di massa attiva, anche questi appartenenti alla categoria F2 che necessitano della licenza prefettizia per la vendita.

Il gestore dell’attività, un 30enne napoletano anch’esso con precedenti di polizia, è stato a sua volta denunciato dai militari per commercio abusivo di materie esplodenti.

About Post Author