« Torna indietro

Sequestri mafia, “Geotrans” passa in gestione ad ex dipendenti azienda

Pubblicato il 25 Febbraio, 2022

La ditta di trasporti era stata sequestrata ai clan Santapaola-Ercolano.

La ‘Geotrans di Catania’, colosso siciliano del trasporto su gomma appartenuta al clan Santapaola-Ercolano, è stata sequestrata nel 2014 e confiscata in via definitiva nel 2019. Oggi, la gestione dell’azienda è passata alla Geotrans, la cooperativa costituita dagli ex dipendenti della società.

A rendere noto il passaggio è stata la Legacoop Sicilia, che parla di una “storia a lieto fine come non sempre è accaduto in passato nel mondo delle aziende confiscate alla mafia”.

L’operazione è stata possibile anche grazie all’aiuto economico della Cfi, società partecipata dal ministero dello Sviluppo economico”.
“Legacoop Sicilia – spiega il vicepresidente Alessandro Sciortino – ha condotto in porto alcune operazioni necessarie al mantenimento in vita dell’azienda dopo il sequestro e la confisca. Tra queste c’è l’importante commessa di Coop Alleanza 3.0, il colosso della Gdo che fa capo a Legacoop, che attraverso il presidente di allora Adriano Turrini ha sostenuto l’impresa in amministrazione giudiziaria”.


About Post Author