« Torna indietro

Serie A, il Toro passa l’esame con la big, 3-1 alla Roma

Pubblicato il 19 Aprile, 2021

Risultati opposti nel weekend di serie A per le due squadre della Mole. Il Torino passa l’esame con la Roma, con un tris che assicura maggiore serenità per le gare a venire. La Juventus perde invece la sfida di alta classifica con l’Atalanta, scivolando così al quarto posto. Ma vediamo la performance del Toro.

Grande rimonta quella quella messa a segno dai granata: 3-1 alla Roma. Il Toro ritrova se stesso e si allontana dal baratro, con tre punti che non solo lo riportano a più cinque sul Cagliari, ma soprattutto gli permettono di agganciare le altre due a quota 30: Fiorentina e Benevento. Ciò senza considerare che i granata hanno ancora una partita da recuperare. E se è vero che la Roma è parsa molto più concentrata sull’Europa League che sul Campionato, è anche vero che si tratta pure sempre di una delle big della Serie A.

Dopo aver concluso il primo tempo sotto di una rete (3′ Mayoral), i granata rientrano in campo con un altro spirito. La reazione arriva prima con Sanabria (57′) e poi con Zaza (71′), ma anche la Roma mette la firma sulla sua sconfitta: Diwara si fa espellere all’85’, grazie al secondo giallo beccato in appena 11′. Rincon (90+2′), decreta poi il fine partita, infierendo ancora sui giallorossi.

Soddisfatto il tecnico Davide Nicola: “Oggi abbiamo trovato la prima vittoria contro una big: è un successo che ci dà grande consapevolezza e fiducia, ma adesso dobbiamo pensare a recuperare velocemente perché mercoledì c’è un’altra gara importante”.

Prossimo match il 21 aprile in trasferta contro un Bologna, undicesimo, che non vorrà certo cedere facilmente dei punti.

About Post Author