« Torna indietro

Il luogo del grave incidente verificatosi questa notte alle porte di Roma, 27 gennaio 2023. Cinque ragazzi sono morti, secondo quanto riferiscono i Vigili del Fuoco, dopo che l'auto su cui viaggiavano si è ribaltata per cause ancora da accertare. Il fatto è avvenuto intorno alle 2.30 a Fonte Nuova su via Nomentana. Una sesta persona che era a bordo dell'auto, una Fiat 500, è stata trasportata in ospedale. Sul luogo dell'incidente, oltre al personale del 118, anche i Carabinieri della Stazione Mentana e della Compagnia di Monterotondo. Il ferito è stato trasportato all'ospedale Sant'Andrea. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

Serradifalco, tragico incidente stradale: muore un uomo di 59 anni, ferita una giovane donna

Pubblicato il 28 Giugno 2025

Violento impatto sulla SS122: un’auto prende fuoco, necessario l’intervento dei vigili del fuoco

Un drammatico incidente si è verificato nella tarda serata di ieri, 27 giugno, intorno alle 22,30, lungo la Strada Statale 122 all’altezza di Serradifalco (Caltanissetta), in direzione Canicattì (Agrigento).

L’impatto tra le due vetture

Due automobili si sono scontrate violentemente, provocando conseguenze tragiche. Una delle due vetture coinvolte, una Citroen Xara, ha preso fuoco immediatamente dopo l’impatto.

A perdere la vita è stato il conducente della Citroen, Carmelo Allegro, 59 anni, rimasto incastrato tra le lamiere. Il suo corpo è stato recuperato solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Una giovane ferita, illeso il conducente dell’altra auto

L’altra vettura coinvolta è una BMW X1, guidata da un uomo di 42 anni, uscito illeso dallo scontro. Tuttavia, la passeggera ventiseienne che era con lui è rimasta ferita ed è stata trasportata con codice giallo all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

I soccorsi e le indagini

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i carabinieri, insieme agli operatori del 118, con due ambulanze di base e una unità medicalizzata. Il pubblico ministero di turno ha presenziato alle operazioni e ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *