« Torna indietro

Servizio “Alto Impatto” a Casoria ed Afragola: ritrovata per strada un’arma pronta a sparare (VIDEO)

I controlli, che hanno riguardato anche gli esercizi commerciali, proseguiranno nei prossimi giorni.

Pubblicato il 28 Maggio, 2022

Servizio di “Alto Impatto” a Casoria e ad Afragola per i Carabinieri della locale compagnia che, insieme ai colleghi del Nas di Napoli e del nucleo cinofili, hanno setacciato le strade ed effettuato diverse perquisizioni. 164 i cittadini identificati e 101 i veicoli controllati.

I controlli ad Afragola: fari puntati nel rione Salicelle

Ad Afragola le principali operazioni si sono svolte nel rione Salicelle, dove i militari hanno rinvenuto e sequestro una pistola scacciacani modello 92 e uno zaino con all’interno un passamontagna, un paio di guanti e un’ascia. Era tutto nascosto nei locali comuni dell’isolato 19.

Anche via Santa Maria è stata passata al setaccio. Qui i carabinieri hanno trovato, in mezzo alla strada, una pistola pronta all’uso marca Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa e tre munizioni.

La pistola era stata probabilmente gettata da qualche individuo sentitosi braccato.

Sequestrata, infine, anche un’arma giocattolo priva di tappo rosso rinvenuta nei pressi dell’abitazione di un pregiudicato. Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per accertare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

Sequestri di droga a Casoria

Non sono mancati i sequestri di droga. A Casoria i militari hanno trovato su una tettoia di una corte di edifici di via Manzoni 178 grammi di hashish, 43 grammi di cocaina e 75 grammi di marijuana.

La droga era già suddivisa in dosi e pronta per la vendita al dettaglio. Sono 6 gli assuntori di sostanza stupefacente segnalati alla Prefettura.

Durante le operazioni i Carabinieri del Nas hanno controllato diverse attività commerciali e sanzionato il titolare di un bar ad Afragola. Per l’uomo sanzioni per 3mila euro per carenze igienico sanitarie.

About Post Author