« Torna indietro

incidente sulla statale

Sesto San Giovanni, tragedia durante uno sfratto: 71enne si toglie la vita lanciandosi dal sesto piano

Pubblicato il 8 Ottobre 2025

Il dramma in via Puricelli Guerra

Un uomo di 71 anni è morto nella mattinata di oggi, mercoledì 8 ottobre, a Sesto San Giovanni, dopo essersi gettato dal sesto piano del palazzo in cui viveva. Il tragico gesto è avvenuto poco dopo le 9, nel momento in cui all’abitazione stava arrivando l’ufficiale giudiziario per eseguire lo sfratto. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera.

Il gesto improvviso

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano si trovava nel proprio appartamento di via Puricelli Guerra quando, vedendo arrivare l’ufficiale giudiziario insieme al suo avvocato, avrebbe deciso di lanciarsi dal balcone. L’atto è stato immediato e inatteso, lasciando senza possibilità di intervento chi si trovava sul posto.

I soccorsi e le indagini

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. I soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso. All’interno dell’abitazione è stato trovato un biglietto di addio, in cui l’uomo avrebbe lasciato alcune parole per spiegare il suo gesto.

Una vicenda che scuote la comunità

L’episodio ha profondamente scosso la comunità di Sesto San Giovanni, riportando l’attenzione sulle difficoltà economiche e sociali che spesso accompagnano le situazioni di sfratto. Le autorità stanno ora ricostruendo gli ultimi momenti di vita dell’uomo per comprendere meglio le motivazioni che lo hanno portato alla tragica decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *