« Torna indietro

Settembre al Borgo

Settembre al Borgo 2020: oggi è già domani. Tra sanificazioni e grandi spettacoli

Ultimi ritocchi nel Quartiere di Casertavecchia, in vista della kermesse “Settembre al Borgo” edizione 2020 che partirà ufficialmente, domani martedì 1 settembre

Pubblicato il 31 Agosto, 2020

Ultimi ritocchi nel Quartiere di Casertavecchia, in vista della kermesse “Settembre al Borgo” edizione 2020 che partirà ufficialmente, domani martedì 1 settembre, appunto nel Quartiere di Casertavecchia, con apparizioni anche nei paesi adiacenti, con momenti ludici e culturali.

Già ieri sera un’anticipazione culturale è andata in scena nella piazza del paese con la forte presenza per le vie che sono state scenografia di quel Decameron di Pier Paolo Pasolini, di un grande ed evocativo scrittore, Erri De Luca che si è offerto alla meraviglia dei suoi interlocutori con la sua ultima opera, realizzata durante il tempo del lockdown “The Decameron 2020”.

Il Borgo di Casertavecchia

In un primo tempo si era pensato di desistere dall’organizzare la 48 esima edizione di Settembre al Borgo, in ragione della Pandemia che ha infestato le nostre vite e che tanti limiti ci ha posto, soprattutto nei mesi passati.

Poi però l’amministrazione comunale di Caserta, che organizza l’evento con il sostegno della Regione Campania, ha deciso di non lasciarsi fermare dalla paura o dalle norme ma di seguirle e organizzare un evento memorabile.

“Oggi è già domani” – questo il titolo scelto per questa edizione della kermesse che è un invito a guardare avanti senza lasciarsi scoraggiare o a farsi demotivare dagli eventi.

E per dare un’ulteriore sicurezza a chi accederà al Festival, mercoledì 2 settembre verrà montata all’ingresso del Borgo Medioevale un modulo per la sanificazione dei fruitori e spettatori, messo a disposizione dell’amministrazione municipale e del Festival da una azienda leader del settore, che consentirà attraverso tale filtro a qualsiasi avventore si rechi nel Borgo o agli spettacoli di accedere con adeguata sanificazione.

Tanto per darvi un’anticipazione di quello che sarà Settembre al Borgo 2020, vi annuncio che si esibiranno grandi nomi della musica d’autore italiana come Daniele Silvestri (il 2 settembre, organizzato in collaborazione con Scabec), Irene Grandi (il 3 settembre), Enrico Ruggeri (il 4), Alex Britti (il 5) e Ron (il 6) nel magnifico Teatro della Torre, ogni sera alle 21.30.

Gli eventi sono tutti gratuiti previa prenotazione, considerando il numero esiguo dei posti, nel rispetto delle norme anti covid.

About Post Author