« Torna indietro

Treni interruzione linea Milano-Genova

Settimo (TO), uomo investito dal treno: traffico sospeso per ore

Pubblicato il 5 Settembre, 2021

È potuta riprendere solo solo alle 9 la circolazione sulle linee ferroviarie Torino-Aosta e Torino-Milano. Lo stop è stato causato dall’investimento di una persona, all’alba di oggi, 27 agosto, nel tratto compreso tra Settimo Torinese e Brandizzo (TO). L’uomo sarebbe morto sul colpo.

I treni in viaggio sulla tratta sono stati soppressi o hanno accumulato quasi 2 ore di ritardo. Trenitalia, per sopperire alla problematica, ha attivato bus sostitutivi.

L’uomo investito dal treno tra Settimo e Brandizzo

Erano circa le ore 5,50 quando un uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità, è stato investito sui binari poco fuori dal capoluogo, nel tratto compreso tra Settimo Torinese e Brandizzo (TO). A travolgerlo, un convoglio non in servizio che, dalla stazione Porta Nuova di Torino, stava raggiungendo Chivasso (TO).

L’uomo è morto sul colpo, in seguito al tremendo impatto. Dopo i rilievi effettuati sul posto dalle autorità, il traffico, poco prima delle ore 9, è potuto riprendere regolarmente.

I disagi sulla circolazione ferroviaria

Sono stati oltre venti i convogli coinvolti dalla sospensione del traffico sulla Torino-Aosta, Torino-Milano e sulla Sfm Pinerolo-Chivasso. Quattro di questi sono stati cancellati, alcuni hanno subito una limitazione della tratta, altri ancora hanno accumulato un ritardo fino a 105 minuti.

Per sopperire al disagio di quasi tre ore di blocco della tratta, Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi.

La circolazione è ripresa regolarmente intorno alle 8,45.

Leggi anche: CASALE MONFERRATO (AL), ERA LATITANTE DA 10 ANNI: ARRESTATA 42ENNE ROMENA

About Post Author