Latina Sport

Sezze, le società di basket e volley uniscono le forze

Leggi l'articolo completo

Quando l’unione fa la forza. La Sts Basket e l’Ads Nuova Pallavolo, due storiche società sportive di Sezze, si sono fuse, avviando così un unico progetto interdisciplinare, insomma una polisportiva a tutti gli effetti.

Polisportiva che sotto la guida di Massimiliano Porcelli, da subito lavorerà per migliorare e implementare l’offerta dei servizi sportivi, soprattutto quelli per minori e adolescenti.

“Già da tempo le due società avevano espresso la volontà di unire le proprie forze. Un’idea, questa, che scaturisce principalmente dall’amicizia e dalla stima reciproca che contraddistingue il rapporto tra la Sts Basket e alcuni dirigenti dell’Ads Nuova Pallavolo, come Manuela Di Prospero e Andrea Formicola che tanto hanno fatto per la Pallavolo a Sezze. Adesso non vediamo l’ora di coinvolgere in questo progetto altre figure storiche del Volley setino, come Lidano Valleriani”.

A breve, a questo nuovo percorso, destinato a segnare la storia dello sport locale, aderirà anche Raffaele Imbrogno, personaggio di spicco del Basket nazionale, mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità.

“L’attuale bacino di utenza di oltre centocinquanta famiglie – si amplierà quando illustreremo le modalità con cui porteremo avanti il progetto, con i tanti servizi che lo realizzeremo e che andranno oltre la semplice frequentazione dei corsi sportivi. L’emergenza Covid 19 ci ha insegnato che la risposta ai bisogni dei bambini e degli adolescenti deve scaturire da un approccio di sistema elaborato insieme ai diversi attori che compongono la cosiddetta ‘comunità educante’. Questo nuovo progetto, impensabile fino a qualche tempo fa – conclude Porcelli – va proprio in questa direzione”. 

I dirigenti e i tecnici delle due società s’incontreranno nei prossimi giorni per iniziare a programmare la ripresa delle attività, previste per i primi di settembre. Intanto, per la fine di agosto, verrà organizzata un incontro, a cui verranno invitate gli amministratori comunali e le rispettive Federazioni sportive, per presentare il nuovo progetto.  

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

12 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

13 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

14 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

17 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

20 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago