« Torna indietro

Pacifici e de magistriis Sezze

Sezze, ordinanza del sindaco per il rinvio dell’inizio delle lezioni al Pacifici e De Magistris

Pubblicato il 22 Settembre, 2020

Slitta ancora l’inizio dell’anno scolastico dell’Istituto Pacifici e de Magistris di Sezze.

Lo ha deciso il sindaco, Sergio di Raimo, che ha emanato un’ordinanza con la quale differisce l’inizio delle lezioni spostandolo dal 24 al 28 settembre.

Una decisione presa, si legge nell’ordinanza, “Vista la nota della Dirigente dell’ISIS di Via Cappuccini che, a causa della carenza del personale necessario per l’igienizzazione dei locali, ha richiesto la proroga dell’apertura dell’anno scolastico 2020/2021 al 28 settembre 2020”.

Non solo, come si specifica nell’ordinanza: “Preso atto dell’evolversi della situazione epidemiologica e, segnatamente, della recente ripresa della diffusione dei contagi da COVID-19, tale da imporre un’attenta analisi di tutte le componenti necessarie ad una riapertura dei plessi scolastici in
assoluta sicurezza”.

Insomma, a chiedere il rinvio sarebbe stata la stessa dirigente, Anna Giorgi, che lamenta carenza di personale, soprattutto quello non docente, necessario per le opere di igienizzazione degli ambienti.

Sempre in tema di prevenzione, a riprendere le lezioni il 28 saranno solo gli alunni delle classi prime. Gli altri torneranno a scuola il giorno successivo.

L’Istituto I.S.I.S.S. “Pacifici De Magistris” è nato nel 1984, che raccoglie varie tipologie di insegnamento, dalla sezione Classica e Scientifica delle Scienze Sociali, a quella Tecnica e Alberghiero, raccoglie l’eredità storica dei due vecchi istituti, l’Istituto Tecnico Commerciale “P.M. Corradini” ed il Liceo Classico e delle Scienze Sociali.

La speranza è che questo ulteriore rinvio sia l’ultimo anche se, viene da chiedersi, faranno in tempo dal ministero, in appena 4 giorni (quelli che passeranno dal 24 al 28, e che comprendono il fine settimana) a nominare il personale necessario per il regolare inizio dell’anno scolastico?

About Post Author