« Torna indietro

Sezze, soldi dal Pnrr per il recupero della sede storia del Pacifici-De Magistris

Pubblicato il 9 Febbraio, 2022

La Provincia di Latina punta ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza per importanti interventi sugli istituti scolastici di sua competenza.

Uno dei progetti riguarda il comune di Sezze. E’ stata, infatti, inoltrata alla Regione Lazio la candidatura per accedere anche in questo caso ai fondi Pnrr per l’adeguamento sismico e la ristrutturazione di una parte dell’istituto ‘Pacifici-De Magistris’.

La richiesta ammonta a poco più di un milione di euro, cifra destinata ad interventi di estrema urgenza visto che una parte del complesso d’epoca di via dei Cappuccini è inagibile “a causa delle gravi patologie di degrado accertate su murature portanti”, patologie che costretto a concentrare la didattica dell’intero istituto nella sede centrale con i conseguenti disagi del caso per gli studenti e il personale. L’intervento per il quale è stato richiesto l’accesso ai fondi riguarda principalmente l’adeguamento sismico del complesso con opere di consolidamento e la revisione della struttura di copertura oltre agli interventi di manutenzione delle facciate esterne, le rifiniture interne e le relative opere impiantistiche. Nell’edificio in questione trovano posto normalmente 290 studenti.

About Post Author