« Torna indietro

Papa Bergoglio

Papa Francesco in visita al cimitero di Sezze… Forse

Pubblicato il 15 Gennaio, 2022

Non c’è che dire, uno scherzo riuscito alla grande.

Lo ha organizzato, sfruttando facebook, una persona di Sezze, che ha annunciato sul gruppo ‘Sei di Sezze se…’, di avere avvistato, questa mattina, niente meno che papa Francesco presso il cimitero comunale. Il pontefice si sarebbe addirittura fermato a salutare la piccola folla che lo ha avvistato…

Un fatto che non sarebbe una novità. Da quelle parti è infatti noto come Bergoglio fosse legato da stima ed amicizia col monsignor Calabresi e che già una volta si sia recato presso il cimitero setino per far visita all’amico scomparso.

Tornando allo scherzo, centinaia sono state le reazioni al post, e decine i commenti, tra i quali qualcuno, non si sa se suggestionato dalla cosa o ‘complice’, avrebbe anche commentato di aver visto le auto blu in giro per la conca di Suso, probabilmente a causa di un difetto del navigatore satellitare.

In definitiva, papa Francesco non è stato a Sezze. Non oggi almeno. L’unica cosa che è successa è che in questo freddo sabato invernale, in piena pandemia e con gli animi più cupi che mai, questa innocente bugia ha schiarito l’orizzonte, fatto ridere qualcuno, ha rinfrancato i cuori e portato il buonumore in paese. Quindi un grazie al ‘noto burlone’ è d’obbligo.

About Post Author