« Torna indietro

Sezze, quelli alla ex Cirio sono rifiuti speciali: alla rimozione deve pensarci il comune

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Stanno circolando nelle varie chat on line, in questi giorni, le foto realizzate da uno degli imprenditori agricoli di Sezze, Ascenzo Bottoni, ex presidente per altro della società di calcio Sezze Setina, e che mostrano la situazione di degrado della strada, nella pianura setina, che porta all’ex stabilimento Cirio.

Una situazione ben nota anche alla vecchia amministrazione, che aveva assicurato ad associazioni di cittadini e semplici abitanti, che si sarebbe occupata della cosa. In progetto c’era la bonifica dell’area e l’istallazione di telecamene a circuito chiuso che avrebbero dovuto fare da deterrente per gli zozzoni che continuano ad abbandonare rifiuti di qualsiasi genere nella zona.

Tra l’altro, una delle associazioni ambientaliste operanti sul territorio, Plastic Free, avrebbe anche chiesto al comune il permesso di andare a raccogliere i rifiuti ricevendo, però, un rifiuto. Quelli abbandonati, infatti, sarebbero, almeno in parte, rifiuti particolari, che necessitano un trattamento specifico per essere rimossi. Non si tratta, in soldoni, di pannolini sporchi e bottiglie di plastica o vetro…

Ora si attendono le mosse del commissario prefettizio. Sempre che a questione rivesta, ai suoi occhi, il carattere dell’urgenza.

About Post Author