« Torna indietro

Controlli su reddito di cittadinanza ed evasione delle tasse a Sezze, Lucidi avverte: “Siamo solo all’inizio”

Pubblicato il 27 Maggio, 2022

“Apprendo con grande piacere l’azione dei Carabinieri locali guidati dal Maresciallo Ordinario Ilaria Somma che hanno denunciato diverse persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza”.
Queste le parole del primo cittadino di Sezze, Lidano Lucidi, a commento dell’importante notizia di cronaca oggi che ha visto i carabinieri denunciare sei cittadini per indebita percezione del reddito di cittadinanza.
“Un lavoro – continua Lucidi – che anche gli uffici comunali hanno supportato perché in questo momento storico non è più accettabile che gli aiuti vengano dati a chi non ne ha diritto e se mai non vengono dati a chi ne ha veramente bisogno”.
A quanto pare, però, siamo soltanto all’inizio: “Ci sono altre posizioni che vengono monitorate quotidianamente e che i carabinieri della stazione stanno curando. Abbiamo dato la massima disponibilità dell’amministrazione al sostegno di queste azioni e così come riguarda l’evasione dei tributi locali andremo avanti, perché con un bilancio comunale così disastrato come quello di Sezze, non è più possibile accettare chi non paga le tasse anche se può e chi percepisce redditi non dovuti, mentre chi lavora paga per tutti”.
Infine il sindaco rinnova un appello fatto nelle scorse settimane: “Invito di nuovo, soprattutto chi ha debiti rilevanti, a contattare gli uffici della SPL perché nei prossimi mesi partirà la seconda tranche di accertamenti contestualmente al lavoro dei carabinieri sul reddito di cittadinanza”.

About Post Author