« Torna indietro

Sezze, vandali in azione davanti alla scuola media di via San Bartolomeo

Pubblicato il 4 Febbraio, 2021

Quando video e foto descrivono la situazione meglio di qualsiasi parola.

Una situazione che si sono trovati davanti i genitori che questa mattina hanno accompagnato i propri figli a scuola, alla media di via San Bartolomeo a Sezze.

Un estintore, non si sa ancora da dove sia arrivato, svuotato per puro divertimento.

Sporcizia e degrado ovunque, per altro davanti ad una delle chiese più antiche del paese, anche se chiusa, che si trova a pochi metri dall’entrata della scuola.

Una situazione che si ripete ogni giorni, ci confessa uno dei genitori, autore del video e delle foto. E la cosa, a quanto pare, sarebbe stata più volte segnalata alle autorità.

Ci sarebbe un gruppetto di ragazzi più grandi, definiti bulli da chi li incrocia quasi quotidianamente, che oltre a creare il disagio, influenzerebbe negativamente, stando ai racconti, anche i comportamenti degli altri ragazzi.

“A scuola – ci dice sempre questo genitore – dal punto di vista della sicurezza e dell’igiene, fanno un lavoro eccezionale. Poi però i ragazzi escono, e si trovano di fronte questa situazione”.

“Bisognerebbe – conclude – che qualcuno vigilasse, quanto meno all’entrata ed all’uscita. So che sia la Polizia Locale che i carabinieri sono sotto organico, ma in qualche modo, secondo me, bisogna fare”

Insomma, una denuncia circostanziata e ben documentata, di cui adesso, qualcuno, dovrà farsi carico.

About Post Author