« Torna indietro

Si cappotta con la BMW e rischia di annegare in un canale: carabinieri gli salvano la vita – VIDEO

Pubblicato il 20 Gennaio, 2023

Immagini molto confusionarie, catturate da una videocamera indossabile, utilizzata dai Carabinieri per registrare gli interventi di emergenza. Tuttavia, quella condivisa dai Carabinieri stessi è una sequenza che rappresenta i momenti di tensione e di pura eccitazione vissuti il 13 gennaio, la sera, in via Volania a Comacchio, nella provincia di Ferrara.

L’individuo, un uomo di 40 anni di Ostellato, era andato a finire fuori strada con la sua Bmw, ribaltandosi in un canale a lato della strada. Il 40enne non riusciva a uscire dall’auto, è stato un passante a segnalare l’incidente ai Carabinieri che sono immediatamente intervenuti. Una volta giunti sul luogo, i militari si sono tuffati nelle acque gelide per salvare l’uomo.

Dalle immagini sembrerebbe un vero e proprio miracolo dei carabinieri che sono riusciti a tirare fuori dall’auto l’uomo prima che l’acqua avesse già invaso completamente l’abitacolo.

E proprio ieri, 19 gennaio, il fortunato 40enne ha fatto visita ai Carabinieri ringraziandoli per sempre.

I momenti salienti dell’intervento di soccorso sono stati pubblicati dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri sui canali social istituzionali.

Una volta sceso dalla sua auto capovolto in un canale un carabinieri per tranquillizzarlo gli ha detto: “sei fuori pericolo.” L’ossigeno stava finendo e l’acqua era quasi arrivata riempire l’abitacolo, i carabinieri di Comacchio eroicamente si sono gettati nelle acque fredde per portare a compimento l’operazione di salvataggio.

About Post Author