« Torna indietro

Si finge un manichino nel negozio per poterlo svaligiare. Arrestato 22enne

Pubblicato il 21 Ottobre, 2023

I ladri moderni si avvalgono delle più innovative e tecnologiche strumentazioni per mettere a segno colpi ad effetto e particolarmente remunerativi, ma anche l’inventiva e la fantasia sono “armi” che possono risultare particolarmente fruttuose.

E così un ragazzo di 22 anni, senza particolari mezzi tecnologici ma solo con la creatività, è riuscito a organizzare un piano quasi perfetto mettendo a segno 3 colpi in altrettanti attività in un centro commerciale fingendosi un manichino.

Si finge un manichino e rapina 3 negozi

Protagonista di questa incredibile vicenda è un 22enne che si è finto un manichino in un negozio di un centro commerciale a Varsavia fino all’orario di chiusura, dopodiché ha individuato un espositore di gioielli e ha fatto incetta di collane, orecchini e bracciali.

Con lo stesso “modus operandi” l’ingegnoso ladro avrebbe rubato in un secondo centro commerciale e nei suoi confronti pende l’accusa di furto con scasso, reato che può essere punito fino a 10 anni di carcere.

La denuncia

Solo il giorno dopo il personale del negozio si è accorto che mancavano dei gioielli e hanno immediatamente sporto denuncia. I dipendenti hanno raccontato di non aver visto nulla di strano né movimenti sospetti e hanno fatto vedere alle forze dell’ordine le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Gli agenti visionandole hanno scoperto che tra i manichini si nascondeva proprio una persona in carne e ossa, che era riuscita a confondersi con gli oggetti esposti in vetrina rimanendo immobile con una busta in mano per ore fino all’orario di chiusura.

Anche dopo l’orario di chiusura è rimasto fermo per non destare sospetti e, quando riteneva che la situazione fosse sicura, ha portato via i gioielli. Il ladro ha pensato a tutto, ma non è riuscito a ingannare le telecamere di videosorveglianza, né tanto meno gli agenti che hanno aguzzato la vista individuandolo tra i manichini. Ora il ragazzo è accusato di aver commesso 3 furti in altrettante attività diverse.

About Post Author