« Torna indietro

Scampia

Si fingevano operatori dell’Enel e stipulavano contratti all’insaputa dei clienti. 2 denunciati a Scampia

Scoperti 2 truffatori a Scampia che si fingevano operatori Enel per sottoscrivere falsi contratti di fornitura elettrica.

Pubblicato il 13 Agosto, 2020

I carabinieri di Scampia hanno denunciato per truffa aggravata 2 uomini, rispettivamente un 33enne ed un 26enne del posto. I militari, entrando in un bar di Scampia, hanno notato 2 uomini vestiti in modo elegante che al tavolino stavano compilando contratti per la fornitura energetica a nome di 2 persone non presenti. I carabinieri si sono insospettiti e hanno deciso di approfondire la questione.

Dopo aver recuperato le generalità delle persone presenti sui contratti, i militari le hanno contattate per sapere se avessero rilasciato una delega. Le 2 persone erano all’oscuro di tutto e non avevano assolutamente richiesto nuovi contratti di energia.

Dopo un’analisi più approfondita, è emerso che i truffatori si erano precedentemente presentati a casa degli ignari cittadini simulando di essere operatori Enel. Con la scusa di controllare alcuni dati, si sono fatti consegnare le fatture e hanno scattato la foto, con l’intenzione successivamente di stipulare contratti falsi.

I carabinieri hanno scoperto il loro “gioco” e, dopo un’attenta perquisizione, hanno rinvenuto altri 24 contratti di altrettanti cittadini estorti con l’inganno. Sono in corso altre indagini per verificare se gli uomini hanno truffato altri cittadini di Scampia.

About Post Author