Pubblicato il 30 Agosto 2025
Attimi di paura nella mattinata del 27 agosto a Fiumicino, lungo via Carlo del Prete all’interno dell’aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci. Un uomo di 89 anni ha accusato un infarto mentre era alla guida della sua auto, rischiando gravi conseguenze.
Il soccorso immediato
A notare la guida irregolare dell’anziano è stato un appuntato dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma, libero dal servizio. Il militare, insospettito dalle sbandate del veicolo, ha seguito l’auto fino a quando si è fermata sul ciglio della strada. Avvicinatosi, ha trovato l’uomo con forti dolori al petto e al braccio e ha immediatamente allertato il 118.
Trasporto in ospedale e operazione
L’anziano è stato soccorso in pochi minuti e trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, dove i medici hanno confermato la presenza di un infarto in corso. Sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, è stato salvato e le sue condizioni risultano ora stabili.
Il ringraziamento della famiglia
Il giorno successivo l’episodio, il figlio dell’uomo ha voluto incontrare di persona il carabiniere che, con il suo tempestivo intervento, ha evitato il peggio. Un gesto che ha fatto la differenza e che la famiglia ha definito “provvidenziale”.
#Fiumicino #Cronaca #Carabinieri #Infarto #Roma #EroiInDivisa
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

