« Torna indietro

premio

Sicilia, nasce il Distretto del Vino

Si è finalmente concluso il lungo iter che ha portato alla nascita del distretto produttivo del vino in Sicilia.

Pubblicato il 4 Ottobre, 2021

Con la firma sul decreto da parte dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, Mimmo Turano, nasce finalmente in Sicilia il Distretto produttivo del Vino.

In un comunicato stampa di Strada del vino Terre Sicane, promotori dell’iniziativa, si legge: “Il Distretto Produttivo nasce come espressione della capacità del sistema delle Imprese e delle Istituzioni di sviluppare e promuovere una progettualità strategica. Il primo passo è stato raggiunto con successo, a conferma che gli obiettivi del nostro programma di sviluppo, qualità, etica e innovazione, erano nella giusta direzione!”.

Auspichiamo, al più presto, di interloquire con la Regione Siciliana – aggiunge il presidente della Strada del Vino Terre Sicane Gunter Di Giovanna, al fine di pianificare strategie utili per la valorizzazione del territorio, anche in vista della programmazione comunitaria 2021/2027, e per creare sinergie e collaborazioni con Enti e Istituzioni, in grado di sviluppare e promuovere iniziative e attività per lo sviluppo, anche a livello internazionale, dell’intera filiera produttiva“.

About Post Author