« Torna indietro

Sicurezza ambientale a Qualiano, “beccato” a sversare per strada un grosso cumulo di rifiuti della sua attività

Il 58enne sorpreso dalle telecamere di videosorveglianza. Proseguiranno i controlli contro lo smaltimento illecito di rifiuti e di roghi tossici.

Pubblicato il 8 Marzo, 2022

I carabinieri della Compagnia di Giugliano continuano a svolgere dei servizi rivolti alla prevenzione e al contrasto dello smaltimento illecito di rifiuti e dei roghi tossici.

A Qualiano i militari della Stazione locale hanno denunciato un 58enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, titolare di una ditta edile, aveva scaricato un grosso cumulo di rifiuti sul ciglio della strada provinciale circonvallazione esterna. Il cumulo conteneva lo scarto della sua attività imprenditoriale.

Le telecamere nascoste hanno ripreso l’intera scena e hanno permesso di accertare le responsabilità del gesto. L’uomo è stato così identificato e denunciato dai carabinieri.

A Varcaturo, invece, i carabinieri della Stazione locale hanno fermato una persona di Marano già con precedenti specifici. Il soggetto trasportava sul proprio furgone, senza alcuna autorizzazione, un quintale di rifiuti di vario genere. L’uomo è stato denunciato a piede libero, mentre il veicolo è stato sequestrato.

About Post Author