« Torna indietro

Sicurezza sul lavoro, controlli a tappeto dei carabinieri presso gli esercizi commerciali di Casavatore: multe per oltre 40.000 euro

Multe salatissime per un autolavaggio ed un ristorante, i controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Pubblicato il 19 Novembre, 2021

Controllo del territorio e tutela del lavoro in un servizio svolto nel comune di Casavatore dai Carabinieri della locale stazione e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli.

Nei guai l’amministratore di un autolavaggio: violazioni a raffica

Denunciato l’amministratore di un autolavaggio per violazioni alla normativa sul lavoro: omessa formazione del personale dipendente, omessa nomina del medico competente e mancanza di una sorveglianza sanitaria.

E ancora mancato aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi. Nell’attività rilevato anche un sistema di videosorveglianza installato senza alcuna autorizzazione, con le telecamere puntate anche sui lavoratori dipendenti.

Lavoratori a nero e percettori del reddito di cittadinanza in un ristorante

Controlli anche in un ristorante dove tra i 6 impiegati 4 erano “in nero” e, di questi, 2 sono stati segnalati per indebita percezione del reddito di cittadinanza. L’attività è stata sospesa.

Il bilancio del servizio parla di sanzioni amministrative e penali che superano i 40mila euro. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

About Post Author