« Torna indietro

Silvio Berlusconi

Per Silvio Berlusconi funerali Stato e il cordoglio di Putin: “E’ stato un vero amico”

Pubblicato il 12 Giugno 2023

Si svolgeranno nel Duomo di Milano mercoledì i funerali di Stato dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Lo confermano dalla Curia di Milano.

Il presidente del Repubblica Sergio Mattarella, secondo quanto si apprende, parteciperà ai funerali.

Il feretro di Silvio Berlusconi sarà trasportato a Villa San Martino, ad Arcore.

La camera ardente sarà, invece, allestita nello studio 20 di Mediaset, a Cologno Monzese, a partire da domani.

“Per me Silvo è stata una persona cara e un vero amico”, ha anche affermato il presidente russo Vladimir Putin in un messaggio di condoglianze al presidente Sergio Mattarella.

“Berlusconi – ha aggiunto – ha dato un inestimabile contributo allo sviluppo della partnership russo-italiana reciprocamente vantaggiosa”.

“Siamo sconvolti dalla notizia della morte di Silvio Berlusconi. Un grande statista che ha lasciato un segno profondo nella storia dell’Italia, del mondo e dei rapporti italo-russi. Un visionario, un uomo dalle grandi capacità e dal grande cuore. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici, al popolo italiano”, scrive in un tweet l’ambasciata russa in Italia postando una foto in bianco e nero del Cavaliere.

“Esprimo sentimenti di umana partecipazione per una persona che ha segnato la storia dell’Italia, deve prevalere ora questo sentimento di umana partecipazione al dolore e al lutto della famiglia”, ha spiegato il procuratore di Milano Marcello Viola in relazione alla morte di Silvio Berlusconi.