« Torna indietro

Simone, il 18enne malato di tumore che si è diplomato in ospedale

ni e da novembre 2021 è ricoverato in ospedale in un centro di cura a Monza per un tumore ma questo, non gli ha impedito di diplomarsi con una votazione di 100 su 100.

Pubblicato il 15 Luglio, 2022

Simone ha 18 anni e da novembre 2021 è ricoverato in ospedale in un centro di cura a Monza per un tumore ma questo, non gli ha impedito di diplomarsi con una votazione di 100 su 100.

Questa è la storia di Simone che si è diplomato al Comitato Maria Letizia Verga, il centro di oncologia pediatrica dove il giovane è in cura per un tumore e dove ha compiuto 18 anni, proprio mentre è ricoverato. Durante la sua permanenza all’interno della struttura, Simone ha trovato la forza di proseguire negli studi e arrivare al diploma con un voto di cento su cento. Un traguardo difficile e superato che ha regalato felicità oltre che a lui anche alla famiglia che lo assiste instancabilmente.
I referenti della struttura hanno condiviso sul profilo Facebook una foto dove si vede il 18enne ritratto con il diploma tra le mani, il tocco e la fascia da diplomato, titolo conseguito all’Istituto Tecnico Industriale G. Feltrinelli di Milano, città di origine di Simone.

Simone ha sostenuto tutte le prove orali da remoto dall’ospedale e per le prove scritte è stata la commissione a raggiungerlo in casa di cura.

Una delle sue insegnanti si è poi occupata di consegnargli il diploma cartaceo con tanto di applausi e gioia di tutti i presenti alla piccola festicciola improvvisata.

La passione per il calcio

Simone è appassionato di calcio e ha aperto su Instagram la pagina @Urlorossonero dove condivide la sua dedizione per le telecronache calcistiche: qualche settimane fa, è riuscito a ospitare anche il direttore del “Corriere dello Sport”, Ivan Zazzaroni nella sua pagina.

About Post Author