Pubblicato il 2 Novembre 2025
Sinner a caccia del numero 1 al mondo
Jannik Sinner torna oggi, domenica 2 novembre 2025, in campo per la finale dell’ATP Masters 1000 di Parigi, dove affronterà Felix Auger-Aliassime. Il tennista altoatesino, attuale numero 2 del ranking ATP, ha l’occasione di riconquistare la vetta mondiale, superando Carlos Alcaraz.
In caso di successo, Sinner conquisterebbe il suo quinto titolo stagionale e il ventitreesimo in carriera, tornando numero 1 del mondo per una settimana, prima della detrazione dei punti ottenuti alle ATP Finals 2024, vinte da imbattuto.
Aliassime in corsa per le ATP Finals 2025
Il canadese Felix Auger-Aliassime punta al trionfo nel prestigioso torneo parigino. Una vittoria gli permetterebbe di consolidare il posto alle ATP Finals 2025, dove ha superato Lorenzo Musetti all’ottavo posto della Race.
Il tennista toscano, che tifa per Sinner, tenterà di recuperare terreno nell’ATP 250 di Atene. Intanto Aliassime, iscritto al torneo di Metz, dovrà fermarsi prima dei quarti di finale per non compromettere la qualificazione di Musetti, che diventerebbe riserva alle Finals di Torino in caso di forfait di un altro giocatore, ipotesi non remota visto che Novak Djokovic potrebbe rinunciare anche quest’anno al torneo dei Maestri.
I precedenti tra Sinner e Auger-Aliassime
Quella di Parigi sarà la quinta sfida in carriera tra Sinner e Auger-Aliassime. Il bilancio è in perfetta parità (2-2).
Sinner ha dominato gli ultimi due confronti: ai quartI di Cincinnati (6-0, 6-2) e nella semifinale degli US Open vinta in quattro set. I successi di Aliassime risalgono invece al 2022, a Madrid (terra battuta) e a Cincinnati (cemento).
Dove vedere Sinner-Aliassime in diretta
La finale dell’ATP Masters 1000 di Parigi 2025 tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime si giocherà oggi, domenica 2 novembre, non prima delle ore 15,00.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, e in streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV.

