Pubblicato il 7 Gennaio 2026
Il ritrovamento in contrada San Demetrio
Il corpo senza vita e completamente carbonizzato di un uomo è stato scoperto all’interno di un’auto in contrada San Demetrio, in una zona di campagna tra Solarino e Carlentini, nel Siracusano.
Manca ancora una conferma ufficiale sull’identità, ma il forte sospetto è che si tratti di Salvatore Privitera, 35 anni, originario di Catania, di cui si erano perse le tracce da circa un giorno.
L’auto individuata grazie al localizzatore satellitare
A far scattare l’allarme sono stati i familiari del 35enne, preoccupati perché non riuscivano più a contattarlo al telefono.
Sarebbero stati proprio loro, utilizzando un sistema di localizzazione satellitare, a individuare la Volkswagen T-Roc dell’uomo in un’area isolata, già devastata dalle fiamme.
Raggiunto il punto segnalato dal dispositivo, hanno fatto la drammatica scoperta e hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine.
Accertamenti in corso e dubbi sull’ipotesi di suicidio
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti il medico legale, i carabinieri della compagnia di Augusta e il reparto scientifico del comando provinciale di Catania.
L’auto è stata posta sotto sequestro per consentire tutti gli accertamenti tecnici necessari.
La vittima, residente nel quartiere Villaggio Sant’Agata di Catania, risulta incensurata, anche se con alcuni procedimenti per reati minori ancora pendenti.
Dai primi rilievi, gli investigatori non escludono alcuna pista, ma ritengono poco probabile l’ipotesi di un gesto volontario. Le cause del decesso restano da chiarire e saranno fondamentali gli esiti degli esami medico-legali e delle analisi sulla vettura per ricostruire cosa sia realmente accaduto.

