« Torna indietro

Smaltimento amianto: ottimi risultati per il servizio gratuito attivato dal Comune

Pubblicato il 9 Settembre, 2022

Il servizio per lo smaltimento di piccoli manufatti contenenti amianto attivato a luglio dal Comune di Piombino sta già ottenendo ottimi risultati. Si tratta di un’opportunità destinata esclusivamente ai privati cittadini, in regola con i pagamenti della Tari, e residenti o proprietari di immobili nel Comune.
Un servizio che ha l’obiettivo di prevenire l’abbandono di un materiale pericoloso e cancerogeno per lo smaltimento del quale è necessario seguire un corretto iter, costoso per i privati, per garantire la sicurezza dei cittadini e salvaguardare l’ambiente. 
Il servizio è ancora attivo: per avviare la procedura gli interessati dovranno mandare una email a ambiente@comune.piombino.li.ite potranno richiedere il servizio fino a tre volte all’anno.
Il Comune, per sostenere concretamente i cittadini che vorranno usufruire della prestazione, fornirà agli interessati un kit contenente tutti gli strumenti necessari, si occuperà di comunicare con l’Asl e si prenderà in carico i costi per il trasporto; l’unica spesa a carico dei privati è per il conferimento.

About Post Author