« Torna indietro

Si sente male durante un concerto: soccorso dal sindaco di Latina Coletta

Pubblicato il 3 Gennaio, 2022

Un fortuna che fosse in sale anche lui, verrebbe da dire. Stiamo parlando del sindaco di Latina, il dottor Damiano Coletta, intervenuto per soccorrere una persona che ha avuto un malore durante un concerto.

I fatti si sono svolti ieri sera, durante l’esibizione che la Polifonica Pontina stava facendo nella chiesa di San Giuseppe a Latina Scalo. Ad un certo punto uno dei cantori, un 80enne, ha accusato un malore. Pronto l’intervento del dottor Coletta, presente all’evento in qualità di ospite.

Un malore fortunatamente non violento, dal quale l’anziano si è ripreso, non prima di aver gettato tutti nel panico.

Attivata la sala operativa, sul posto è arrivata l’ambulanza del 118.

Riportata la calma, e constatato che la persona stava tutto sommato bene (le sue condizioni non destano preoccupazione), il concerto, inizialmente interrotto, è stato portato a termine.

Una brutta disavventura per l’anziano, ma anche per tutti i presenti, compresi Don Nello ed i suoi collaboratori, che hanno vissuto attimi di vera paura.

La famiglia Coletta non è nuova ad episodi del genere. Una cosa simile, infatti era capitata questa estate al figlio del sindaco, Emiliano, anche lui medico, trovatosi a dover soccorrere un bagnate mentre era al mare per un pomeriggio di relax.

About Post Author