« Torna indietro

Sola e con un bimbo di un anno, ma nessuno le affitta casa: l’appello di una mamma di Latina

L’appello disperato di una donna, di 34 anni, di Latina che per il fatto di avere un bambino piccolo, di un anno, non riesce a trovare casa in affitto

Pubblicato il 24 Agosto, 2023

Ha quasi dell’incredibile quanto raccontato in un messaggio, poi postato su facebook, da una donna di Latina ai colleghi di LatinaPress. La giovane mamma, 34 anni, fa un accorato appello a chiunque possa aiutarla a trovare una cosa in affitto. Questo quanto scrive: “Ciao, Cerco urgentemente, URGENTEMENTE, un appartamento a Latina in affitto arredato o non arredato è uguale. Camera e cameretta. Budget 500/550€.

Sono mesi che cerco casa, esattamente da febbraio…giorno e notte…
Sono una cittadina italiana dell’89 rimasta sola con un bambino piccolo e sto avendo difficoltà a cercare una casa perché purtroppo non mi viene data quando dico che ho un bambino. Non mi viene nemmeno chiesto che lavoro faccio vengo scartata a prescindere e rimango basita da questo comportamento.

Mi ritrovo dentro casa di alcune persone che mi stanno ospitando oramai da mesi che ovviamente non possono più tenermi ,la situazione è diventata ingestibile.

Mi sono ritrovata a scrivere anche al sindaco Celentano, chiedendo aiuto…lei ha letto e non ho ricevuto mai risposta.

Vengo da una buona famiglia non ho mai avuto problemi… Perdo mia mamma due anni e mezzo fa, il padre di mio figlio ci lascia e l’unica cosa che chiedo è un appartamento in affitto (perché di comprare non ne parliamo, tassi alle stelle e agevolazioni pari a zero) ho ovviamente un contratto indeterminato con una multinazionale e ho possibilità di avere un garante se si richiede.

Ho bisogno semplicemente di una casa per me e mio figlio e non vorrei ritrovarmi a dormire davanti al nostro comune su una panchina con un bambino di un anno.

Non so più a chi chiedere aiuto!! Sono nella disperazione più totale”.

Per chiunque volesse contattarla, questo è il suo riferimento facebook: https://www.facebook.com/gessica.ninnolino.5

About Post Author