« Torna indietro

Bella tra le belle: la pontina Soraya entra nell’Academy di Miss Italia 2024

Pubblicato il 11 Settembre 2024

Le ragazze di Miss Italia a lezione: addio passerella, benvenuta Academy

Le concorrenti di Miss Italia hanno temporaneamente abbandonato la passerella per entrare in aula. Nella stessa sala che ha ospitato i casting delle prefinali a Numana, è iniziata una nuova fase formativa con l’Academy di Miss Italia, ideata da Patrizia Mirigliani, patron del concorso. 40 ragazze, arrivate alla seconda e ultima fase delle prefinali della 85ª edizione, tra cui Soraya Galuppi, la 20enne di Latina, hanno iniziato questo percorso formativo.

Un programma di formazione con esperti: la cultura al centro

L’Academy è stata inaugurata da Chiara Franchi, esperta di fashion marketing e autrice. Il programma prevede lezioni da parte di una decina di esperte, tutte donne, che porteranno le loro esperienze professionali. Oggi, le finaliste hanno partecipato a una lezione presso l’Università di Urbino tenuta dalla professoressa Anna Maria Ambrosini Massari, su Federico Barocci, con una successiva visita alla mostra “L’emozione della pittura moderna” presso il Palazzo Ducale.

Una settimana di incontri importanti e temi rilevanti

Nei prossimi giorni, le ragazze incontreranno professionisti di vari settori. Interverranno la psicologa Flaminia Bolzan, la modella pro-age Valeria Sechi, l’esperta in nutrigenetica Ylenia Cisale, e la vicequestore Eugenia Sepe insieme alla dirigente della divisione Anticrimine Patrizia Peroni, per un incontro sul tema della violenza di genere.

Verso la finale: Soraya Galuppi punta al titolo

Domenica 15 settembre si terrà la selezione delle 20 finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Italia 2024. La giovane Soraya Galuppi, Miss Lazio, è tra le candidate più promettenti e punta a entrare nel lotto delle migliori.