« Torna indietro

Spaccio di droga a Catania: tre arresti in due operazioni della polizia

Pubblicato il 29 Aprile 2026

Controlli in strada: fermato un 24enne con droga sintetica

Due distinti interventi della squadra mobile della questura di Catania hanno portato all’arresto di tre giovani, di 24, 26 e 27 anni, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel primo episodio, gli agenti hanno fermato un 24enne in via della Concordia mentre si spostava su un monopattino. Il suo comportamento sospetto durante l’identificazione ha spinto i poliziotti ad approfondire i controlli.

La perquisizione ha portato al ritrovamento, nello zaino del giovane, di un ingente quantitativo di droga, anche sintetica:

  • 72 dosi di Mdma, per circa 22 grammi
  • 42 involucri di cocaina, pari a 14 grammi
  • 18 confezioni di ketamina, per un totale di 24 grammi

Al termine degli accertamenti, il 24enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Piazza Lanza.

Fermati in auto con marijuana: arrestati altri due giovani

Nel secondo intervento, gli agenti hanno controllato un’auto in viale Mario Rapisardi con a bordo un 26enne e un 27enne. Durante la perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di circa 200 grammi di marijuana suddivisa in 36 dosi, oltre a 60 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Per entrambi è scattato l’arresto: sono stati posti ai domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.

Operazioni contro lo spaccio

Le due attività confermano l’intensificazione dei controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di contrastare il traffico e la diffusione di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *