« Torna indietro

spacciatore

SPACCIO DI DROGA A RAGUSA IBLA: ARRESTATO VENTENNE

Pubblicato il 8 Aprile, 2021

Un’operazione partita poco dopo le 8 del mattino con una perquisizione a casa di un giovane, disoccupato e con precedenti penali: così è stato messo a segno un nuovo colpo allo spaccio dai Carabinieri di Ragusa.

Nella sua abitazione, situata in una palazzina a Ragusa Ibla, i militari della Compagnia, insieme all’unità cinofila antidroga dell’Arma, hanno rinvenuto complessivamente 360 grammi di infiorescenze di marijuana pronti per essere venduti e dal valore complessivo stimato di circa 7000 euro.

Interrogato dai carabinieri della stazione di Ibla, il ventenne avrebbe tentato  di disconoscere la proprietà della sostanza, ma le sue scuse non hanno retto al quadro incontrovertibile dei fatti, per cui i Carabinieri hanno proceduto all’arresto, conducendolo poi in caserma per le formalità di rito, oltre a sequestrare la droga.

Come disposto dalla Procura di Ragusa, che ha coordinato le indagini, il giovane si trova agli arresti domiciliari e nelle prossime ore sarà sentito dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ragusa in occasione dell’udienza di convalida della misura cautelare.

“L’interessante risultato operativo conseguito dell’Arma iblea permetterà di approfondire i contatti del giovane spacciatore per poter ricostruire la rete di clienti e soprattutto fornitori facendo in modo da continuare nell’opera di contrasto al fenomeno dello spaccio e dell’uso di stupefacenti, soprattutto tra i giovani” commentano dal comando provinciale dei carabinieri.

About Post Author