« Torna indietro

spaccio

Spaccio di droga fuori le scuole, individuata la base dei pusher nella 219 di Castello di Cisterna (VIDEO)

L’operazione ha coinvolto anche elicotteri ed unità cinofile.

Pubblicato il 22 Febbraio, 2022

In corso una vasta operazione della Polizia di Stato per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di numerosi soggetti indagati, a vario titolo, per il reato di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver agito in prossimità di istituti scolastici.

L’operazione si sta svolgendo dall’alba di stamane nel Comune di Castello di Cisterna ed è tuttora in corso e vede coinvolti gli Uffici investigativi del Reparto Prevenzione Crimine Campania ed il personale dei Reparti Mobili della Polizia di Stato, oltre a due unità cinofile antidroga della Questura di Napoli ed un elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato.

Le indagini hanno rivelato l’esistenza di una fiorente attività di spaccio presente nelle case popolari del comune cisternese, le cosiddette “Case della 219”. A coordinare le indagini è la Procura di Nola.

Le cessioni di droga si sono verificate nel comune di Castello di Cisterna tra maggio e luglio 2021. L’attività di indagine si è basata su servizi mirati di pedinamento e appostamento, videoregistrazioni e operazioni di polizia sotto copertura con l’uso di personale specializzato.

Nell’operazione sono tuttora impiegati numerosi reparti della Polizia di Stato, tra cui il Reparto Volo e Unità Cinofile antidroga.

About Post Author