« Torna indietro

Spadafora: “Io sindaco di Napoli? Non lo escludo”

L’ex ministro dello Sport dice la sua su Conte e sul perdono dei dissidenti.

Pubblicato il 2 Marzo, 2021

Ospite alla trasmissione Omnibus su La7, l’ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha così commentato una sua eventuale candidatura a sindaco di Napoli: “Da ministro ho sempre detto no, ma potrebbe essere una sfida avvincente. Sono Napoli e cresciuto a Napoli, vediamo cosa succederà”.

Potrebbe profilarsi un derby pentastellato con Roberto Fico, presidente della Camera, che però non si è sbilanciato sulla sua possibile candidatura.

Spadafora accoglie con piacere il sodalizio tra M5S e Conte, anche se precisa: “Può essere di grande aiuto, purché non sia un’operazione di comunicazione per coprire i nostri problemi. Il Movimento si andrebbe a collocare in un’area politica molto vicina al centrosinistra. Se infatti resta questa legge elettorale, ma anche se dovesse arrivare un sistema proporzionale, è inevitabile avviare un dialogo col centrosinistra”.

Infine si dice favorevole ad un “perdono” dei dissidenti, come paventato da Grillo: “Se vogliamo avviare una rifondazione o un’evoluzione del Movimento, sarebbe meglio stare tutti insieme e capire in che direzione vogliamo andare”.

About Post Author