« Torna indietro

Scampa ad un agguato a Castellammare di Stabia: 23enne colpita per errore

La sparatoria è avvenuta ieri sera intorno alle 23 in piazza Giovanni XXIII a Castellammare di Stabia.

Pubblicato il 28 Maggio, 2022

Momenti di terrore ieri sera (27 maggio) intorno alle 23 a Castallammare di Stabia per una sparatoria che alla fine ha colpito una persona diversa da quella definita in precedenza come obiettivo dal sicario.

La dinamica della sparatoria

A sparare i colpi di pistola tra la folla in piazza Giovanni XXIII sarebbe stato un killer in sella a uno scooter. D.P., un 19enne con precedenti di Polizia, ma – dalle prime informazioni degli inquirenti – non sembrerebbe appartenente alla malavita locale, si è accorto di essere lui l’obiettivo ed è riuscito a scappare evitando i proiettili esplosi. Ed è stato proprio lui subito dopo che ha chiamato la Polizia e ha riferito il tutto, non riuscendo però a spiegare chi fosse l’autore della sparatoria e i motivi per i quali è stato colpito.

Una ragazza colpita per errore

I diversi colpi di pistola hanno invece ferito una ragazza che si trovava a qualche metro di distanza. Così i poliziotti del Commissariato di Stabia sono intervenuti sul posto e hanno portato avanti le indagini per capire l’origine della sparatoria. La ragazza 23enne vittima è stata accompagnata all’ospedale San Leonardo, dopo essere stata soccorsa, ed è stata ricoverata in prognosi riservata, ma non è in pericolo di via perché la pallottola che l’ha colpita l’ha centrata in una gamba. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, la 23enne stava aspettando il fidanzato. (Foto di repertorio)

About Post Author