« Torna indietro

sparatoria

Sparatoria nella scuola, uccisi tre studenti: un’altra strage turba l’America

Pubblicato il 24 Ottobre, 2022

Un uomo armato ha fatto irruzione in una scuola superiore di St. Louis, dove ha sparato all’impazzata prima che la polizia lo uccidesse in uno scontro a fuoco.

La sparatoria è avvenuta subito dopo le 9 del mattino alla Central Visual and Performing Arts High School ha costretto gli studenti a barricare le porte e rannicchiarsi negli angoli delle aule, saltare dalle finestre e correre fuori dall’edificio in cerca di sicurezza. 

Tre le vittime certe, anche se ancora non sono stati divulgati i dettagli più tristi.

Una ragazza terrorizzata ha detto che si è trovata faccia a faccia con l’aggressore prima che la sua pistola apparentemente si inceppasse e lei fosse in grado di correre fuori.

Il commissario di polizia Michael Sack ha detto che l’assassino aveva circa 20 anni ma non ha fornito un nome per lui o per le sue vittime. Ha rifiutato di dire se la donna uccisa fosse un’insegnante.

Sack ha detto che i funzionari della sicurezza inizialmente si sono allarmati quando l’uomo ha cercato di entrare nell’edificio scolastico chiuso a chiave. Ha rifiutato di dire come l’uomo alla fine sia entrato, armato di quella che ha descritto come una pistola lunga.

Il sovrintendente delle scuole di St. Louis Kelvin Adams ha detto che in quel momento nella scuola c’erano sette guardie di sicurezza, ciascuna a un punto di ingresso dell’edificio chiuso a chiave.

Gli ufficiali hanno agito per far uscire gli studenti dall’edificio di mattoni a tre piani, quindi “sono corsi verso quella sparatoria, hanno localizzato l’assassino e hanno ingaggiato con l’assassino uno scambio di colpi di arma da fuoco”, uccidendolo, ha detto Sack.

Sack ha detto che alcune delle sei persone ricoverate in ospedale hanno subito ferite da arma da fuoco, mentre altre sono state colpite da schegge. Non ha fornito alcuna informazione sulle loro condizioni.

Una studentessa, la sedicenne Taniya Gholston, ha detto al St. Louis Post-Dispatch che si trovava in una stanza quando l’assassino è entrato.

“Tutto quello che ho sentito sono stati due spari ed è entrato con una pistola”, ha detto Gholston. “E stavo cercando di correre e non potevo correre. Io e lui abbiamo stabilito un contatto visivo ma l’ho capito perché la sua pistola si è inceppata. Ma abbiamo visto del sangue sul pavimento”.

Nylah Jones, una studentessa di prima media, ha detto al Post-Dispatch che era a lezione di matematica quando l’assassino ha sparato nella stanza dal corridoio. L’assassino non è stato in grado di entrare nella stanza e ha dato calci alla porta mentre gli studenti si sono ammucchiati in un angolo, ha detto.

Sack ha detto che la sparatoria è avvenuta alle 9:10 del mattino. Il nastro del crimine è stato posizionato intorno alla scuola e alcuni genitori sono arrivati ​​​​per prendere i bambini e controllare le loro condizioni. Il distretto scolastico, in un tweet, ha affermato che gli studenti potevano essere prelevati in un altro edificio scolastico o in un negozio di alimentari vicino.

La Central Visual and Performing Arts High School è una scuola specializzata in arti visive, arte musicale e arte dello spettacolo con circa 400 studenti. 

Il sito web del distretto afferma che il “programma educativo della scuola è progettato per creare un ambiente favorevole in cui gli studenti ricevano un’istruzione accademica e artistica di qualità che li prepari a competere con successo a livello post-secondario o ad esibirsi con competenza nel mondo del lavoro”.

About Post Author