« Torna indietro

Sparisce uno dei semafori di via Epitaffio a Latina: in arrivo la rotatoria

Con un intervento finanziato dalla Provincia di Latina verrà realizzata, lungo via Epitaffio, una rotatoria che andrà a sostituire il semaforo all’incrocio con vie congiunte destre e sinistre,

Pubblicato il 7 Febbraio, 2024

Con una decisione attesa da anni, la Provincia di Latina ha deciso di eliminare uno dei semafori che regolano il traffico lungo via Epitaffio, l’arteria senza curve che collega Latina allo Scalo.

A sostituire l’impianto semaforico sarà una rotatoria, posizionata all’incrocio con on via delle Congiunte destre e sinistre. l’intervento rientra nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche approvato dall’ente provinciale.

Quello su via Epitaffio è solo l’ultimo intervento che sarà realizzato per migliorare la viabilità del comune di Latina. Nei mesi scorsi, infatti, altri importanti interventi sono stati effettuati in zona Chiesuola/Epitaffio. All’altezza della motorizzazione civile è stato rimosso lo spartitraffico con conseguente rifacimento del tratto stradale, realizzazione del marciapiede e installazione dell’illuminazione.

Di fronte la scuola primaria di Chiesuola, inoltre, sono stati creati nuovi posti auto, è stato realizzato un dosso e rifatto il manto stradale. Non solo: a breve ci sarà l’installazione di due autovelox su via della Chiesuola.

About Post Author