« Torna indietro

Spaventoso incidente a Cosenza: perdono la vita i vittoriesi Andrea Palacino e Salvatore Barca

Pubblicato il 16 Gennaio, 2022

Erano partiti da Vittoria alla volta di Milano con il loro camion carico di agrumi sabato pomeriggio. E invece il loro viaggio si è bruscamente interrotto stanotte sulla Salerno-Reggio Calabria, a causa di un terribile incidente nel territorio di Altilia sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord e in prossimità dello svincolo per Altilia Grimaldi.

Andrea Palacino aveva 47 anni, Salvatore Barca, 59. L’autocarro su cui viaggiavano ha perso il controllo e ha sfondato il guard rail, precipitando da circa 60 metri di altezza e prendendo, poi, fuoco. Per i due camionisti vittoriesi non c’è stato nulla da fare, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo nell’impatto con il terreno.

Sul posto Vigili del Fuoco del comando di Cosenza e del Comando di Catanzaro (distaccamento di Lamezia Terme).
L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e, con unità Speleo Alpino Fluviale si è proceduto al recupero delle salme dei due passeggeri. Il mezzo è andato completamente distrutto a seguito della caduta e del conseguente incendio.

Ci uniamo ai tanti messaggi di cordoglio circolati in queste ore in città. “Esprimo dolore e tristezza per il tragico incidente che ha coinvolto due giovani lavoratori autotrasportatori nell’esercizio del loro faticoso e rischioso lavoro. Salvatore Barca e Andrea Palacino due giovani lavoratori vittoriesi. Ci stringiamo attorno alle Famiglie alle quali indirizziamo le nostre sentite condoglianze” ha commentato il primo cittadino Aiello.

About Post Author