« Torna indietro

Spaventoso incidente nel Trapanese: morte sei persone in un frontale

Distrutte due famiglie di Carini, una donna è stata ricoverata in gravi condizioni a Trapani

Pubblicato il 27 Marzo, 2023

Distrutte due famiglie di Carini, una donna è stata ricoverata in gravi condizioni a Trapani

Gli abitanti del luogo lo chiamano il ‘Rettilineo di Lentina‘, ed è una strada provinciale che dalla statale 187 collega due località turistiche molto note del trapanese, San Vito lo Capo e Custonaci.

Ieri, nel tardo pomeriggio (26 marzo), proprio su questa strada che costeggia il mare si è verificato uno spaventoso incidente stradale che ha distrutto due famiglie di Carini: terribile il bilancio: 6 persone sono morte e un’altra donna è ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.

Le vittime viaggiavano su una Fiat Doblò e un’Alfa 159 che si sono scontrate frontalmente; l’impatto è stato violentissimo come testimoniano le carcasse delle due auto ridotte a un ammasso contorto di lamiere e i vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i corpi delle persone.

Cinque delle sei vittime, tutte di Carini, viaggiavano sul Fiato Doblò: si tratta di Matteo Cataldo, di 70 anni, della moglie, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, del figlio Danilo Cataldo, di 44 anni, e di un’altra coppia, Matteo Schiera, di 72 anni, e la moglie Anna Rosa Romancino, di 69 anni, cugini dei coniugi Cataldo. Morto anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell’Alfa 159. In rianimazione, nell’ospedale di Trapani, è ricoverata Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, che era a bordo della 159 con Cipponeri. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno compiuto i rilievi per accertare le responsabilità e le cause dell’incidente. Non si esclude che a causare il terribile impatto sia stata l’alta velocità.

About Post Author