« Torna indietro

Genova

Spedizione punitiva in provincia di Latina: in 15 fanno irruzione in una casa. Due arresti

L’episodio si è verificato in provincia di Latina, a Terracina, dove almeno 15 persone hanno fatto irruzione in una casa ferendone 4, che sono state ricoverate in ospedale

Pubblicato il 1 Marzo, 2023

Una vera spedizione punitiva quella organizzata da un gruppo di stranieri, di nazionalità indiana, che hanno fatto irruzione in un’abitazione di Terracina armati di mazze e bastoni. Un’aggressione subita da quattro persone, che hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale per le ferite riportate. Sul posto, dopo la chiamata al numero per le emergenze, sono arrivati i poliziotti del commissariato che sono riusciti a bloccare e ad arrestare due degli aggressori, considerati i capi della spedizione. La vicenda, però, presenta ancora diversi lati oscuri.

La chiamata al NUE è arrivata nella tarda serata di lunedì 27 febbraio. La ricostruzione fatta dalla polizia, una volta arrivata sul posto, è che un gruppo di persone, tutte indiane, circa 15, armate con armi bianche, si sono presentate nella casa durante una cena a cui partecipava un noto esponente della comunità. All’arrivo del gruppo armato alcuni dei presenti si erano precipitati fuori cercando la fuga ma erano stati presi e colpiti, sotto le direttive di due uomini.

I due uomini bloccati dagli agenti sono stati arrestati e trasferiti nella casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso per individuare gli altri componenti del gruppo e per ricostruire con esattezza il movente dell’attacco.

La modalità con la quale è stato condotto l’assalto ricorda in maniera chiara quanto accaduto nel novembre del 2021 a Borgo Montello. Anche in quel caso un gruppo di indiano armati di spranghe e bastoni, aveva fatto irruzione in casa di un uomo che festeggiava con parenti e amici la nascita del figlio. In quel caso Sumal Jagsheer era rimasto ucciso, mentre 10 tra i suoi connazionali furono feriti.

About Post Author