« Torna indietro

Spezia-Napoli 1-4, poker azzurro per riprendere la corsa Champions

Altra prova maiuscola di Osimhen, autore di 2 gol ed un assist.

Pubblicato il 8 Maggio, 2021

SPEZIA-NAPOLI 1-4

MARCATORI: 15′ Zielinski (N), 23′ e 44′ Osimhen (N), 64′ Piccoli (S), 79′ Lozano (N).

Missione compiuta: il Napoli torna da La Spezia con 3 punti in tasca, dopo una prova scintillante e convincente. Protagonista assoluto è stato ancora una volta Osimhen, autore di una prova maiuscola condita da due gol da attaccante di razza ed un assist.

SPEZIA-NAPOLI, PRIMO TEMPO: PARTITA IN GHIACCIO

Partenza sprint del Napoli che sin dai primi minuti dimostra padronanza di palleggio ed ottime trame offensive. Il gol arriva al 15′: perfetta sovrapposizione di Di Lorenzo che serve Zielinski che, libero in area, scaraventa in porta il pallone per lo 0-1.

Al 23′ gli azzurri concedono il bis: Osimhen, lanciato in profondità da un lancio intelligente di Zielinski, si invola verso la porta spezzina e con freddezza deposita in porta la palla dello 0-2.

Il Napoli è padrone del campo ed al 44′ arriva il tris. Su punizione Insigne scodella per Osimhen, stop di petto e violento destro sotto la traversa per lo 0-3.

SPEZIA-NAPOLI, SECONDO TEMPO: LO SQUILLO MESSICANO

Al 49′ Demme potrebbe fare poker, ma Provedel gli sbarra la strada a pochi passi dal gol. Il Napoli rallenta e consente allo Spezia di prendere lentamente sempre più terreno. Arriva così il gol di Piccoli, lesto a depositare in rete una corta respinta di Meret.

I padroni di casa spingono e gli azzurri vanno un po’ in affanno. Gattuso fa qualche cambio per ridare forza alla squadra. Tra questi anche Mertens che, dopo pochi minuti, è costretto ad uscire in seguito ad uno scontro.

Al 79′ arriva lo squillo di Lozano a svegliare la squadra. Il messicano è bravo a depositare in porta un assist al bacio fornito dallo scatenato Osimhen.

La partita finisce senza altre emozioni. Ora gli azzurri possono mettersi alla finestra a vedere cosa fanno le avversarie, consapevoli di aver portato con successo la missione a termine.

About Post Author