Pubblicato il 14 Maggio 2024
“Sono stato preso in giro da Toti“. Aldo Spinelli lo dischiara al giudice e al pm della Procura della Repubblica guidata da Nicola Piacente che lo accisa di aver pagato in tre anni tangenti per 75 mila euro al presidente della Regione Liguria per ottenere favori e delibere.
Parla senza tentennamenti l’ex patron di Genoa e Livorno, considerato l’imprenditore re della logistica.
Toti gli avrebbe promesso cose che poi non sarebbe stato in grado di mantenere, ha detto Spinelli assistito dall’avvocato, Andrea Vernazza, che, quando gli è stato chiesto a cosa si riferisca, ha fatto cenno alla vicenda della privatizzazione della spiaggia di Punta dell’Olmo di Varazze, dove con il figlio ha realizzato un complesso immobiliare, riferisce il Corriere.
Alla fine dell’interrogatorio, Spinelli è uscito dall’aula determinato.
“Ho risposto a tutto e penso di meritare di essere rimesso in libertà” ha detto alla folla di giornalisti che lo attendeva.
L’avvocato, però, ha sottolineato di non aver fatto richiesta di revoca della misura.
“Non la chiedo. Lui vorrebbe tornare in azienda ma non lo può fare e poi secondo me è prematuro, bisogna far andare avanti le cose”, ha detto Vernazza.
Il legale ha pure spiegato che l’imprenditore “ha detto di aver finanziato tutti ma con sottoscrizioni elettorali che pensava fossero tracciate”.

