« Torna indietro

Sporcizia e maleducazione, addirittura bestemmie: parroco pontino chiude l’oratorio

“Come parroco e custode dei beni parrocchiali, ho richiamato più volte, ma inutilmente, chi utilizza il campetto parrocchiale ad avere cura e responsabilità dei luoghi”

Pubblicato il 12 Maggio, 2023

“Da oggi, 11 maggio 2023, l’oratorio parrocchiale di Marina di Minturno chiude per un mese”.

Queste le parole, a firma di Don Maurizio Di Rienzo, apparse in un post sulla pagina facebook ufficiale della parrocchia di San Biagio. Le motivazioni le spiega sempre il parroco: “Come parroco e custode dei beni parrocchiali, ho richiamato più volte chi utilizza il campetto parrocchiale ad avere cura e responsabilità dei luoghi, al rispetto delle persone e delle cose che appartengono alla Parrocchia, e quindi a ciascuno di noi! A mo’ di esempio, segnalo: bestemmie e parole volgari verso tutti, i compagni di gioco, gli operatori pastorali e in particolare i catechisti, i vicini della parrocchia; immondizia lasciata ovunque, nonostante i secchi dei rifiuti siano a disposizione; fari della luce lasciati accesi la sera; infine, una delle nuove porte da calcio è stata distrutta: aveva poco più di 7 mesi. Sono cosciente che questa scelta è dura, soprattutto per chi vive con gioia la nostra parrocchia, in particolare i più piccoli, ma spero possa essere un segnale per tutti. A chi rovina i beni della parrocchia, a chi è complice e non cerca una soluzione, agli adulti che sono ancora una volta i grandi assenti”.

Un provvedimento analogo, per gli stessi motivi, era stato già reso lo scorso settembre. Ora don Maurizio ha voluto, di nuovo, cercare di inviare un messaggio a chi di dovere. A buon intenditor…

About Post Author