« Torna indietro

Sporcizia e rifiuti non raccolti nel quartiere Borgo-Sanzio, Comitato Vulcania: “Chiediamo una maggiore sensibilizzazione”

Il Comitato Vulcania chiede una maggiore sensibilizzazione per la raccolta differenziata nel quartiere Borgo-Sanzio.

Pubblicato il 3 Marzo, 2022

Ancora segnalazioni riguardo situazioni di degrado e sporcizia nel quartiere Borgo-Sanzio a Catania. Su buona parte delle vie del quartiere il porta a porta finisce nel caos. Sacchetti non conformi davanti ai portoni con bollino rosso e la scrittura rifiuto non conforme sono rimasti accumulati in questi giorni sui marciapiedi.

Le variazioni del calendario, dal 21 febbraio, sono stati uniformati e allineati, ma i cittadini non sono stati informati nelle giuste modalità e nei giusti tempi. Alcune dichiarazioni: “Nessuno ci ha avvisato”, “Non abbiamo ricevuto alcun depliant”.

Interviene sulla questione la presidente del Comitato Angela Cerri: Chiediamo all’impresa rifiuti e all’amministrazione comunale di eseguire, in questi giorni, una maggiore sensibilizzazione per la corretta comunicazione con depliant che illustrano modalità e giorni del nuovo calendario per circa una decina di giorni. I cittadini sono disorientati perchè non hanno ricevuto nessuna comunicazione e depliant.”

About Post Author