Sposi astemi decidono di non servire alcol al matrimonio per risparmiare. “Meglio l’acqua”

Leggi l'articolo completo

Ultimamente a proposito dei matrimoni se ne stanno sentendo di tutti i colori: dai novelli sposini che fanno sesso a 3 con la damigella nella prima notte di nozze all’ex gelosa che ha lanciato escrementi contro i freschi sposi.

L’ultima bizzarria del mondo wedding viene dall’Inghilterra, dove due novelli sposini hanno deciso di non servire ai loro ospiti nessun tipo di alcol, cosa che ha fatto molto arrabbiare gli invitati e gli stessi familiari.

Niente alcol, siamo astemi

I due sposini hanno informato i loro ospiti che sarebbe stata servita solo acqua in occasione del ricevimento: “Stiamo organizzando il catering per il nostro matrimonio, quindi tutti avranno una buona scelta di cibo tra cui scegliere, ma da bere verrà fornita solo acqua”.

Essendo entrambi astemi hanno ritenuto non necessario servire alcolici agli ospiti, considerati una spesa superflua: “Non vogliamo dover pagare per l’alcol o la soda, è solo una grande spesa aggiuntiva quando possiamo semplicemente produrre acqua filtrata a un costo molto più economico”.

A dirla tutta non è una novità in assoluto, anzi tempo fa circolò sul web una notizia piuttosto simile. Una coppia di sposi americani organizzò il loro matrimonio in un vigneto, ma vietò categoricamente di servire vino. Le uniche bevande a disposizione degli invitati erano acqua, tè e limonata.

La reazione del popolo social

E così la giovane sposa ha cercato un confronto con gli utenti di Reddit, dove ha raccontato la sua esperienza: “Niente contro chi beve, semplicemente non fa per noi e non vogliamo farlo. Inoltre, in realtà beviamo solo acqua. Raramente, se non mai, beviamo soda quindi la maggior parte delle volte è solo acqua con occasionali succhi e latte. Non beviamo nemmeno caffè”.

Molti utenti però non si sono schierati a suo favore e qualcuno ha osservato che avrebbero quanto meno potuto organizzare un open bar, dando la possibilità ai presenti di pagarsi i drink che volevano. La sposa però sulla questione è stata perentoria: “Non ho intenzione di pagare per un barista”.

Un altro utente l’ha accusata di scarsa ospitalità: “So che tecnicamente potresti avere ragione, ma il problema dei matrimoni è questo: la cerimonia è per te e il tuo fidanzato, ma la festa del matrimonio è per tutti quelli che hai invitato, è un evento che stai organizzando, e non fornire bevande diverse dall’acqua fa di te una persona non in grado di dare una buona ospitalità”.

Un altro utente ancora invece l’ha accusata di essere avara e taccagna: “Spenderai decine di migliaia di dollari per un matrimonio e tutto ciò che chiunque ricorderà è che eravate dei veri tirchi che facevano bere a tutti l’acqua del rubinetto poiché anche il caffè o il tè erano considerati una spesa troppo lussuosa”. Insomma il popolo di Reddit ha bocciato senza appello l’iniziativa degli sposini astemi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Processo per i fatti del cimitero di Sezze: il Tribunale di Latina rinvia ancora l’udienza preliminare

Nonostante gli arresti siano avvenuti tre anni fa, l'iter giudiziario procede a rilento. L'udienza preliminare…

18 secondi ago

Scicli, morte Giuseppe Ottaviano, svolta nelle indagini: è stato un omicidio

Dopo l'autopsia, eseguita sulla salma del quarantenne Giuseppe Ottaviano

13 minuti ago

Accusata di maltrattare il figlio 12enne: la pesante accusa per una 40enne pontina

La denuncia è stata presentata nel 2023 dal padre del ragazzino, da cui la donna…

18 minuti ago

Si finge amica e la attira nella trappola: 14enne massacrata da 6 coetanee, mentre i maschi filmano

Si susseguono con una periodicità a dir poco disarmante e preoccupante i casi di bullismo…

23 minuti ago

Picanello, gli sequestrano i cavalli e lui incita sui social ad “assaltare” le Forze dell’Ordine

Continua l’impegno dell’Arma di Catania nelle attività finalizzate a prevenire e reprimere ogni forma di…

25 minuti ago

San Berillo e Corso Sicilia, controlli a tappeto: lotta allo sfruttamento della prostituzione e ai parcheggiatori abusivi

Un nuovo articolato servizio di controllo integrato del territorio è stato svolto dagli agenti del…

45 minuti ago