« Torna indietro

Sposi astemi decidono di non servire alcol al matrimonio per risparmiare. “Meglio l’acqua”

Pubblicato il 9 Novembre, 2023

Ultimamente a proposito dei matrimoni se ne stanno sentendo di tutti i colori: dai novelli sposini che fanno sesso a 3 con la damigella nella prima notte di nozze all’ex gelosa che ha lanciato escrementi contro i freschi sposi.

L’ultima bizzarria del mondo wedding viene dall’Inghilterra, dove due novelli sposini hanno deciso di non servire ai loro ospiti nessun tipo di alcol, cosa che ha fatto molto arrabbiare gli invitati e gli stessi familiari.

Niente alcol, siamo astemi

I due sposini hanno informato i loro ospiti che sarebbe stata servita solo acqua in occasione del ricevimento: “Stiamo organizzando il catering per il nostro matrimonio, quindi tutti avranno una buona scelta di cibo tra cui scegliere, ma da bere verrà fornita solo acqua”.

Essendo entrambi astemi hanno ritenuto non necessario servire alcolici agli ospiti, considerati una spesa superflua: “Non vogliamo dover pagare per l’alcol o la soda, è solo una grande spesa aggiuntiva quando possiamo semplicemente produrre acqua filtrata a un costo molto più economico”.

A dirla tutta non è una novità in assoluto, anzi tempo fa circolò sul web una notizia piuttosto simile. Una coppia di sposi americani organizzò il loro matrimonio in un vigneto, ma vietò categoricamente di servire vino. Le uniche bevande a disposizione degli invitati erano acqua, tè e limonata.

La reazione del popolo social

E così la giovane sposa ha cercato un confronto con gli utenti di Reddit, dove ha raccontato la sua esperienza: “Niente contro chi beve, semplicemente non fa per noi e non vogliamo farlo. Inoltre, in realtà beviamo solo acqua. Raramente, se non mai, beviamo soda quindi la maggior parte delle volte è solo acqua con occasionali succhi e latte. Non beviamo nemmeno caffè”.

Molti utenti però non si sono schierati a suo favore e qualcuno ha osservato che avrebbero quanto meno potuto organizzare un open bar, dando la possibilità ai presenti di pagarsi i drink che volevano. La sposa però sulla questione è stata perentoria: “Non ho intenzione di pagare per un barista”.

Un altro utente l’ha accusata di scarsa ospitalità: “So che tecnicamente potresti avere ragione, ma il problema dei matrimoni è questo: la cerimonia è per te e il tuo fidanzato, ma la festa del matrimonio è per tutti quelli che hai invitato, è un evento che stai organizzando, e non fornire bevande diverse dall’acqua fa di te una persona non in grado di dare una buona ospitalità”.

Un altro utente ancora invece l’ha accusata di essere avara e taccagna: “Spenderai decine di migliaia di dollari per un matrimonio e tutto ciò che chiunque ricorderà è che eravate dei veri tirchi che facevano bere a tutti l’acqua del rubinetto poiché anche il caffè o il tè erano considerati una spesa troppo lussuosa”. Insomma il popolo di Reddit ha bocciato senza appello l’iniziativa degli sposini astemi.

About Post Author