Stabilimenti balneari aperti fino al 31 ottobre

Leggi l'articolo completo

Il sindaco Ferrari: “Il nostro impegno per allungare la stagione turistica”

Spiagge attrezzate fino al 31 ottobre: il Comune di Piombino permetterà agli stabilimenti balneari di proseguire l’attività per tutto il prossimo mese.

“Il turismo è uno dei comparti che hanno subìto maggiormente le conseguenze economiche della pandemia – spiega il sindaco Francesco Ferrari –: per questo, anche attraverso il costante dialogo con i rappresentanti dei balneari, abbiamo lavorato per trovare un meccanismo che potesse dare la possibilità alle attività di lavorare per un tempo più ampio. La naturale scadenza della stagione è normalmente fissata al 30 settembre ma, al netto dei tempi di smontaggio delle attrezzature, già dalla metà del mese cessava l’attività: in questo modo, invece, sarà possibile continuare a lavorare e ad accogliere i numerosi visitatori ancora per qualche altra settimana. Visto che il clima del nostro territorio ci garantisce ancora giornate di sole, siamo convinti che prolungare la possibilità di fruire di spiagge attrezzate possa essere uno strumento utile per incentivare ancora più visitatori a passare qualche giorno a Piombino. Tutto ciò, oltre a sostenere gli stabilimenti balneari, siamo convinti che rappresenti un percorso virtuoso per dare sostegno anche a tutte le altre attività che vivono di turismo. 
Durante il mese di settembre abbiamo accolto un gran numero di visitatori, attratti anche dagli importanti eventi sportivi organizzati a Piombino, e siamo convinti che ciò possa proseguire. Il nostro territorio è naturalmente vocato al turismo: potenziando i servizi potremo trasformare questa caratteristica in una forte componente per l’economia del territorio”.

Gli stabilimenti balneari, quindi, potranno proseguire nella propria attività fino al 31 ottobre. I servizi di salvamento, tuttavia, non saranno garantiti; rimangono invariate le misure riguardo i parcheggi costieri.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Depardieu in stato di fermo: accusato di stupro da due donne

Gerard Depardieu in stato di fermo. E' la triste parabola del divo francese del cinema…

10 minuti ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi: Schifani all’inaugurazione

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

14 minuti ago

Sardegna: 16enne si suicida, i genitori erano stati arrestati per maltrattamenti

Dopo la condanna dei genitori, il giovanissimo era stato affidato alle cure di una zia…

17 minuti ago

Brescia, conserva 407 mila euro di gratta e vinci perdenti: La storia di Mario

Un potenziale tesoro. All'apparenza sembra tale. Migliaia di tagliandi ammucchiati uno sopra all'altro. Mazzette su…

22 minuti ago

Dalila Di Lazzaro, le tragedie e quella volta che fuggì da Robert De Niro: “Non sapevo come smollarlo”

Dalila Di Lazzaro, le tragedie, gli aneddoti. L'ex modella e attrice commuove ancora col racconto…

55 minuti ago