Statte: Prima edizione del concorso ‘Giardini Balconi e vetrine in fiore’

Leggi l'articolo completo

L’assessore del comune di Statte al Marketing territoriale Avv. Cosima Luccarelli: “Questa semplice iniziativa aiuterà a promuovere i valori ambientali e turistici del nostro paese come pure potrà favorire l’avvio di un percorso virtuoso nel quale i cittadini avranno l’opportunità non solo di dimostrare le loro capacità e abilità nel curare piante e fiori, ma anche quanto sia importante curare l´immagine del paese da parte di tutti i cittadini in termini di un ritorno in senso turistico”.

“1^ edizione del concorso “Giardini, balconi e vetrine in fiore” con il fine direndere più accogliente, bello, gradevole e ospitale il nostro Comune attraverso l’utilizzo dipiante fiorite e decorative per trasformare e valorizzare, con mezzi di grande impatto estetico, giardini, balconi e vetrine prospicienti spazi pubblici e di conseguenza gli stessi spazi pubblici interessati.

✔️ Possono partecipare al concorso i proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo digiardini, cortili, balconi e vetrine, di qualsiasi genere e dimensione, prospicienti su areapubblica e comunque ben visibili dalla stessa area pubblica.

✔️ La partecipazione al concorso è gratuita.

✔️ I soggetti che intendono partecipare al concorso dovranno consegnare il modulo entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09/05/2022.

✔️ Il concorso è diviso in 3 categorie: – Categoria A: giardini e cortili; – Categoria B: balconi e terrazzi; – Categoria C: vetrine.

✔️ Giardini, balconi e vetrine partecipanti al concorso dovranno essere completamente allestitientro e non oltre la mezzanotte del giorno 16/05/2022.

✔️ Ci saranno due votazioni : quella della giuria e quella del voto popolare.

MODALITÀ DEL VOTO POPOLARE

✔️ Le fotografie dei balconi, giardini e vetrine saranno pubblicate a partire dal giorno 20/05/2022 sulla pagina Facebook“Comune di Statte”.

✔️ I cittadini potranno esprimere il proprio apprezzamento ai giardini, balconi e vetrinepartecipanti tramite le fotografie pubblicate ed utilizzando l’opzione “mi piace” entro lamezzanotte del giorno 31/05/2022; è consentito esprimere il proprio apprezzamento ancheper più di un balcone, giardino o vetrina.

✔️ La classifica del voto popolare è determinata dal numero di apprezzamenti tramite “mi piace”conseguiti da ciascuna fotografia.

MODALITÀ VOTO GIURIA

La giuria visiterà collegialmente i giardini, balconi e vetrine partecipanti al concorso, per quantovisibile dagli spazi pubblici sui quali essi prospettano, in piena libertà ed autonomia e senzaalcun preavviso nel periodo compreso tra il 01/05/2022 ed il 31/05/2022, determinando lapropria classifica per ciascuna delle categorie.

PREMI

Al primo classificato della giuria per ciascuna delle tre categorie richiamate all’articolo 3 sarà attribuito un premio di € 100,00 (cento/00). Al secondo classificato della giuria per ciascuna delle tre categorie richiamate all’articolo 3 saràconsegnata una pianta ornamentale. Al primo classificato del voto popolare per ciascuna delle tre categorie richiamate all’articolo 3sarà consegnata una pianta ornamentale.

Regolamento su www.comune.statte.ta.it

Leggi l'articolo completo
Dante Sebastio

Recent Posts

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

18 minuti ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

22 minuti ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

25 minuti ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

49 minuti ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

1 ora ago

Scene di follia in un bar a Rimini: prima si denuda poi si avventa contro la barista

Un pomeriggio di ordinaria follia quello che si è svolto in un bar di Miramare,…

2 ore ago