« Torna indietro

Stop a tutte le scuole nell’area nolana: la decisione unanime dei sindaci

La decisione presa dai sindaci dell’agronolano fino al 19 gennaio: ecco i comuni che hanno aderito.

Pubblicato il 12 Gennaio, 2022

L’amministrazione comunale di Nola attraverso il sindaco Gaetano Minieri, in totale sinergia con i sindaci dei comuni di Brusciano, Cicciano, Comiziano, Mariglianella, Palma Campania, Pomigliano D’Arco, San Vitaliano, Saviano, Scisciano, Visciano e Marigliano, ha previsto la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado.

La decisone è stata presa in seguito ai dati epidemiologici e alle difficoltà poste in essere dall’ASL, sia per garantire il ciclo vaccinale e anche per effettuare il tracciamento degli studenti.

Salvo disposizioni ulteriori, che terranno sempre conto dei dati epidemiologici forniti dall’Asl Napoli 3 Sud, il provvedimento emanato dai primi cittadini entrerà in vigore fino al 19 gennaio.

Il sindaco nolano, Gaetano Minieri, ha spiegato con queste parole la decisione presa: “A seguito della recente riunione tenutasi con gli altri Sindaci dell’ area nolana, Vi informo, con rammarico, che abbiamo deciso di sospendere le attività scolastiche in presenza di ogni ordine e grado, da domani e fino al 19 gennaio 2022. L’ ordinanza, che a breve verrà pubblicata, è stata dettata soprattutto da un esponenziale aumento dei contagi nel nostro territorio, dall’elevato rischio che si corre nel trasporto pubblico e della bassa incidenza vaccinale in età pediatrica. Una misura precauzionale dolorosa ma necessaria per contrastare il dilagante tasso epidemiologico”.

About Post Author