« Torna indietro

L’incredibile storia di 3 gemelle di Brescia: si laureano contemporaneamente con 110 e lode

Pubblicato il 2 Ottobre, 2023

Tre gemelle di Remedello, in provincia di Brescia, hanno coronato il loro sogno di laurearsi e per di più lo hanno fatto contemporaneamente (a distanza di appena di 3 giorni) e tutte con il massimo dei voti: 110 e lode.

Questa è la storia di Elisa, Roberta e Claudia Cornale diventata subito virale sui social, che hanno concluso brillantemente il loro percorso universitario all’Università Cattolica di Brescia.

I mancati festeggiamenti alla laurea triennale

Già nel 2021 le 3 gemelle avevano vissuto una gioia simile, quando avevano conseguito la laurea triennale. Tuttavia in quell’occasione la loro gioia fu smorzata dalla pandemia da Covid-19, che di fatto limitò i festeggiamenti.

Nessuna delle 3 poté assistere alla proclamazione delle altre sorelle a causa del numero contingentato di persone ammesse in aula e solo i genitori poterono quindi assistere alla consegna della laurea alle 3 figlie.

Ora che il lockdown è solo un brutto ricordo le 3 gemelle hanno potuto festeggiare senza limiti anche con parenti e amici. Roberta e Claudia hanno conseguito la laurea magistrale in Matematica il 26 settembre, mentre il 29 settembre è toccato ad Elisa laurearsi in Filologia Moderna, tutte e 3 con il massimo dei voti per la gioia di mamma e papà.

L’orgoglio del sindaco

Il sindaco Simone Ferrari di Remedello, paesino con poco più di 3.000 abitanti, ha espresso la sua gioia e il suo orgoglio: “Le ho ringraziate per l’esempio che hanno dato. Faremo poi la consegna delle borse di merito a cui parteciperanno anche loro, se avranno piacere, con gli altri neolaureati del paese”.

About Post Author